
Il ruolo strategico del litorale e la transizione ecologica in Puglia sono gli argomenti che verranno esaminati a Monopoli in due appuntamenti ai quali parteciperanno, tra gli altri, alcuni candidati monopolitani alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre prossimi.
La costa pugliese. Il primo appuntamento è in programma martedì 18 novembre alle ore 18 e vedrà impegnata Silvia Contento, candidata consigliera regionale nelle file del Partito Democratico, che parlerà del ruolo strategico del litorale pugliese, delle sfide della destagionalizzazione e del rapporto tra tutela ambientale e sviluppo economico. L’iniziativa, moderata da Giampiero Risimini, si svolgerà presso il Comitato elettorale della candidata, in Via L. F. Pepe 43 (angolo piazza Falcone e Borsellino e agenti della scorta) e vedrà la partecipazione di Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano, e di Giuseppe Colonna, sindaco di Mola di Bari.
Transizione ecologica. Il secondo appuntamento in programma mercoledì 19 novembre alle ore 19 nella sala parrocchiale del Carmine (in Largo Veneziani, nei pressi dell’ospedale San Giacomo) è organizzato da Legambiente Monopoli ed il tema in discussione è ‘La Puglia protagonista della transizione ecologica’. Al dibattito sono stati invitati cinque candidati monopolitani al Consiglio Regionale, che sono Pietro Brescia (Avanti Popolare), Angela Pennetti (Lega), Silvia Contento (Partito Democratico), Giovanni Martellotta (Forza Italia), Mariangela Mastronardi (Alleanza Verdi e Sinistra), insieme a Domenico Damascelli, candidato in Fratelli d’Italia e Dario Laforgia del Movimento 5 stelle. A moderare l’incontro sarà Ruben Rotundo mentre il sindaco Angelo Annese porterà il saluto istituzionale. Concluderà Daniela Salzedo, presidente Legambiente Puglia.