Impegni tutti di sabato 13 dicembre per Audace in casa contro l’Ariccia, Ap Monopoli a Lecce e Seagulls a Bari contro l’Angiulli

Proibitive le prime due gare, più alla portata dei monopolitani la terza partita

Calcio a 5. Penultima giornata nel campionato di serie A/2 di calcio a 5 e l’Audace Monopoli scende sul parquet della tendostruttura di via Pesce alle ore 17 per affrontare l’Ariccia, compagine seconda in classifica. Sulla carta è un impegno proibitivo ma la formazione monopolitana ha assoiluta necessità di far punti per risalire in classifica dall’ultimo posto dopo le recenti due sconfitte consecutive. Inutile dire che servirà una prova di carattere per provare a conquistare punti preziosi contro una delle squadre più attrezzate del campionato e chiudere al meglio l’anno davanti ai propri tifosi. Intanto la società ha deciso di rescindere consensualmente il contratto con altri cinque tesserati: Ferri, D’Alessandro, Gonzalez, Console e Lenoci. Per quanto concerne le formazioni giovanili, l’Under 19, capolista del girone R, sarà impegnata domenica 14 dicembre alle ore 11 a Barletta contro la Grimal Futsal. Sempre domenica 14 dicembre, alle ore 11.30, l’Under 17 giocherà sul neutro del Pala Gino D’Aprile di Polignano a Mare per affrontare gli Azzurri Conversano. La squadra di mister Aresta, in costante crescita, proverà a centrare i primi tre punti stagionali.

Basket serie C. Dopo l’entusiasmante successo dopo due tempi supplementari contro il Mesagne, l’Ap Monopoli si troverà di fronte sabato 13 dicembre in trasferta la vice capolista Lsb Lecce (palla a due alle ore 18). I salentini in casa hanno conseguito bottino pieno: 4 successi in altrettante gare. La fiducia acquisita dall’Ap dopo le recenti prestazioni potrebbe sovvertire il pronostico. La sfida di Lecce non è solo tecnica, ma può rappresentare un punto di svolta della stagione.

Basket Divisione Regionale 1. Il ritorno al successo contro il Castellaneta, dopo le due sconfitte consecutive che hanno fatto perdere il primato, i Seagulls Monopoli si rituffano in campionato per affrontare in trasferta l’Angiulli Bari, sabato 13 dicembre, alle ore 19.30, nella palestra ‘Pierluigi Lasala’. La gara, sulla carta, potrebbe sembrare alla portata, ma lo staff tecnico monopolitano invita a non sottovalutare: serviranno concentrazione, intensità e la giusta cattiveria agonistica per portare a casa il risultato. La settimana non è stata semplice per i monopolitani, alle prese con acciacchi e piccoli problemi fisici che hanno condizionato il lavoro del gruppo. Dall’altra parte, invece, l’Angiulli arriva all’appuntamento in un ottimo momento di forma, forte di due vittorie consecutive contro Putignano e Galatina.