Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La campagna elettorale: gli appuntamenti dal 21 al 23 aprile di partiti, candidati sindaci e consiglieri

Si comincia con incontri di Fdi e ‘Noi Moderati, poi di Forza Italia e, infine, di Annese, Brescia e Papio 

 

La campagna elettorale per le amministrative 2023 di Monopoli prosegue con diversi incontri e iniziative. Ecco il programma per il fine settimana.

 

 

 

Venerdì 21 aprile. Due gli appuntamenti della serata. Alle ore 19 in via Rattazzi 76-78 verrà inaugurato il Comitato elettorale di ‘Noi Moderati con Monopoli’. A fare gli onori di casa l’assessora uscente Angela Pennetti ed il consigliere uscente Piero Barletta. L’altro riguarda l’incontro organizzato da Francesco Secundo, candidato consigliere nelle file di Fratelli d’Italia, che si terrà alle ore 19,30 presso la sala ricevimenti Donna Giulia, in contrada Vagone 345. Secundo illustrerà il suo programma. Per l’occasione, saranno presenti il candidato sindaco Angelo Annese, il consigliere regionale Michele Picaro e la senatrice Vita Maria Nocco.

 

Sabato 22 aprile. ForzaItalia ha organizzato un incontro che si terrà alle ore 14 nella sua sede in piazza Vittorio Emanuele II, 65 con Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato. Saranno presenti il vice ministro alla giustizia Francesco Paolo Sisto, il parlamentare Mauro D’Attis ed il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Angelo Annese. Seguirà una passeggiata nel centro storico.

 

Domenica 23 aprile. Nel teatro Radar, a partire dalle ore 10,30, il candidato sindaco Angelo Annese presenterà tutti i candidati consiglieri della sua coalizione che comprende Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Forza Italia, Fare Comune, Monopoli Presente e Monopoli al Centro. Annese presenterà anche il programma che intende attuare se verrà rieletto. Sempre nella mattinata di domenica 23 aprile alle ore 10 nell’anfiteatro sul lungomare di Portavecchia ci sarà l’onorevole Sergio Costa, già ministro dell’ambiente. L’iniziativa è della consigliera uscente e ricandidata, Giulia Cazzorla del Movimento 5 stelle, che sostiene la candidatura a sindaco di Angelo Papio, insieme agli altri tre partiti della coalizione: Spazio Civico, Manisporche e Monopoli Solidale e Verde. Passeggiata ecologica per incontrare i cittadini per il candidato sindaco di ‘Riprendiamoci Monopoli’, Pietro Brescia nella Lama Belvedere (ingresso da via Masaccio). Raduno e partenza alle ore 17. Brescia ribadirà, tra l’altro, il suo impegno da volontario a tutela dell’ambiente, del decoro urbano e del verde pubblico.