Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La campagna elettorale: l’arrivo dei big Gasparri, Nocco, Picaro e Morgante. Incontri dei candidati sindaci

Domenica 23 aprile iniziative con Annese, Brescia e Papio. Il 26 aprile Comes parla del nuovo ospedale

 

La campagna elettorale per le amministrative di Monopoli va avanti con vari incontri e iniziative alla presenza di alcuni big della politica. E’ il caso, in questo penultimo week-end di aprile, del vice presidente del Senato Maurizio Gasparri (foto 2 in alto) che ha incontrato i candidati consiglieri di Forza Italia ed il candidato sindaco di centro destra, Angelo Annese. E’ seguita una passeggiata nel centro storico alla presenza anche dell’onorevole Mauro D’Attis. Il coordinatore regionale di ‘Noi Moderati’, Luigi Morgante (foto 1) ha tenuto a battesimo la sede del Comitato Elettorale ‘Noi Moderati con Monopoli’. Anche in questo caso presenti i componenti della Lista, capitanata da Piero Barletta e Angela Pennetti, il primo consigliere comunale uscente, l’altra assessora. Anche Francesco Secundo (foto 3 in basso), candidato consigliere in Fratelli d'Italia, ha tenuto un incontro per esporre il suo programma indirizzato soprattutto allo sviluppo del turismo. Presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Michele Picaro e la senatrice Vita Maria Nocco. Fin qui le iniziative svolte tra venerdì 21 e sabato 22 aprile. Di seguito gli incontri di domenica 23 aprile. 

 

Domenica 23 aprile. Nel teatro Radar, a partire dalle ore 10,30, il candidato sindaco Angelo Annese presenterà tutti i candidati consiglieri della sua coalizione che comprende Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Forza Italia, Fare Comune, Monopoli Presente e Monopoli al Centro. Annese presenterà anche il programma che intende attuare se verrà rieletto. Sempre nella mattinata di domenica 23 aprile alle ore 10 nell’anfiteatro sul lungomare di Portavecchia ci sarà l’onorevole Sergio Costa, già ministro dell’ambiente. L’iniziativa è della consigliera uscente e ricandidata, Giulia Cazzorla del Movimento 5 stelle, che sostiene la candidatura a sindaco di Angelo Papio, insieme agli altri tre partiti della coalizione: Spazio Civico, Manisporche e Monopoli Solidale e Verde. Passeggiata ecologica per incontrare i cittadini per il candidato sindaco di ‘Riprendiamoci Monopoli’, Pietro Brescia nella Lama Belvedere (ingresso da via Masaccio). Raduno e partenza alle ore 17. Brescia ribadirà, tra l’altro, il suo impegno da volontario a tutela dell’ambiente, del decoro urbano e del verde pubblico.

 

Mercoledì 26 aprile. Il quarto candidato sindaco Paolo Comes, sostenuto dal Partito Democratico, parteciperà ad un incontro in programma mercoledì 26 aprile alle ore 18,30 in piazza Garibaldi per parlare del nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Ci sarà il consigliere regionale Fabiano Amati e l’incontro sarà moderato da Claudio Licci, che si è ricandidato come consigliere comunale.