Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Capitolo i festeggiamenti in onore di Santa Chiara d’Assisi: in programma riti religiosi e spettacoli musicali

L’11 e 12 agosto spazio anche alla gastronomia con la degustazione dei prodotti tipici locali 

 

Due serate di fede, spettacolo e gastronomia venerdì 11 e sabato 12 agosto alla festa di Santa Chiara d’Assisi in contrada Capitolo, la località turistica a sud di Monopoli. I festeggiamenti a cura  dei frati della Parrocchia SS. Trinità in San Francesco da Paola assieme ai componenti del Comitato  sono giunti alla settima edizione. Di seguito il programma degli eventi.

 

Il programma religioso. Il cartellone religioso, curato dai frati del Convento di San Francesco da Paola sotto la guida del parroco fra Roberto Palmisano, è iniziato martedì 8 Agosto  con il triduo di preghiera e proseguirà l’11 e 12 agosto. Venerdì 11 è il giorno clou dei festeggiamenti in onore a Santa Chiara d’Assisi. Si inizierà alle ore 19:00 con il Santo Rosario, seguirà alle ore 19:30 la messa solenne presieduta dal M.R.P. Alessandro Mastromatteo Ministro Provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise. Il momento di fede proseguirà con la processione dell’immagine di Santa Chiara per le vie del Capitolo allietata dalla Banda del Giubileo Città di Monopoli e dalla Bassa Musica armonia molfettese Città di Molfetta. Al termine della processione ci sarà uno spettacolo pirotecnico.

 

Il programma civile. Venerdì 11 e sabato 12 Agosto sarà il momento di gastronomia con la mini fiera di Santa Chiara: sagra del panzerotto fritto e della frittella farcita, gelato, crepes dolci, pettole e patatine. Venerdi 11 agosto si esibirà il gruppo di otto artisti ‘Populare Folk’. Sabato 12 agosto esibizione della Cicorella’s band, capeggiata e formata da fra Francesco Cicorella ofm, un gruppo formato da svariati artisti che hanno un variegato repertorio musicale e sono conosciuti in tutta la Puglia e il Molise. Non mancherà l’artistica illuminazione.