Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamenti/Si costituisce il Comitato contro l’Autonomia differenziata, incontro Piano mobilità ciclistica

Le due iniziative in programma mercoledì 13 marzo: la prima alle ore 16, l’altra alle 17,30. Ecco le sedi dove si svolgeranno

 

Due iniziative per mercoledì 13 marzo a Monopoli. di seguito gli orari e le sedi dove si svolgeranno.  

 

Comitato contro l’Autonomia Differenziata. La prima si svolge alle ore 16 presso la biblioteca della chiesa di Sant’Antonio, dove si svolge la conferenza stampa di presentazione del Comitato contro l’autonomia differenziata, sorto in città su iniziativa della Cgil. Al Comitato hanno aderito sindacati, partiti politicie ed associazioni cittadine. Lo scopo del Comitato, è scritto in una nota della Cgil, “è quello di impedire la realizzazione di un provvedimento (il cosiddetto decreto Calderoli) che prevede il trasferimento alle regioni richiedenti, di competenze oggi esclusive dello Stato e delle relative risorse economiche e che avrà come conseguenza diretta, a causa delle minori risorse disponibili per il Welfare, l’ulteriore immiserimento delle aree più povere del Paese ed in particolare delle Regioni del Sud con grave sofferenza per i cittadini più fragili e bisognosi”.

 

 

 

Piano Mobilità Ciclistica. La seconda iniziativa si svolge alle ore 17,30 nella scuola ‘Vincenza Sofo’ in via Sant’Anna 96 e riguarda un incontro partecipativo (il secondo), dedicato al Piano della Mobilità Ciclistica del comune di Monopoli. Intervengono il sindaco Angelo Annese, l’assessore ai Lavori Pubblici Cristian Iaia, Assessore ai Lavori Pubblici e Loredana D. Modugno, progettista del Piano. I piani della mobilità ciclistica, noti come "Biciplan," costituiscono un approccio strategico per promuovere l'uso sostenibile della bicicletta come mezzo di trasporto. All’evento sono invitati cittadini ed associazioni, imprese e attività commerciali per esprimere le proprie idee.