Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli appuntamenti del weekend: si conclude il progetto anziani dell’Anis, Carbonara presenta due sue opere

Le due iniziative in programma sabato 27 aprile, la prima nei saloni della chiesa Sacro Cuore, l’altra in Biblioteca

 

Due appuntamenti per sabato 27 aprile a Monopoli: il primo alle ore 18 presso i locali della chiesa del Sacro Cuore, l’altro nella Biblioteca comunale ‘Rendella’ alle ore 17.

 

Progetto anziani. ‘Celebrando la saggezza e l’esperienza’ è il titolo di una iniziativa dell’associazione A.N.I.S. Regione Puglia APS, in collaborazione con il Centro Sociale. Nei saloni della chiesa del Sacro Cuore è in programma la giornata chiusura del progetto ‘L’enciclopedia dell’anziano’, due laboratori di canto e teatro che hanno visto protagonisti gli anziani. Si svolgeranno esibizioni in canto e teatro a cura dei maestri ed esperti del progetto Marzia Saba Rizzi e Pietro Malerba. Appuntamento alle ore 18.

 

Libri. Nella Biblioteca Rendella, dalle ore 17, presentazione di due lavori dello storico monopolitano Stefano Carbonara: ‘Mappe e Guida storico-turistica di Monopoli’ e ‘Internati monopolitani della II guerra mondiale’. Oltre all’autore, interverranno Achille Chillà, Martino Cazzorla e Flora Villani. Letture di Dominga Vitti e Musiche di Flavio Maddonni (violinista) e Simone Camarda (pianista e compositore).