Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: iniziative del Comune, Partito Democratico ed SS Monopoli 1966

Incontri sul tema e film al cinema Red Carpet per sensibilizzare la cittadinanza al contrasto alla violenza di genere

 

Iniziative a Monopoli in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne a cura del Comune, Partito Democratico e Società Sportiva Monopoli 1966.

 

Comune. Promosse dall’assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili, guidato da Antonella Fiume, e dall’assessorato alla Cultura, diretto da Rosanna Perricci, le iniziative intendono sensibilizzare la cittadinanza su un tema cruciale e incoraggiare una riflessione condivisa per contrastare ogni forma di violenza. Il programma, già iniziato il 22 novembre, prosegue oggi 25 novembre con due appuntamenti: alle ore 11:00, al Teatro Mariella, andrà in scena ‘Palmina, amara terra mia’, spettacolo teatrale scritto da Giovanni Gentile e interpretato da Barbara Grilli e dal Collettivo Teatro Prisma, rivolto in particolare agli studenti. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, presso la ‘Panchina del Rispetto’ in via Fiume, si terrà un momento pubblico di riflessione con istituzioni, associazioni e cittadini per ribadire il rifiuto della violenza sulle donne e per rafforzare l’impegno comune. Entrambe le iniziative sono a cura dell’Associazione Progetto Donna. Infine, dal 25 al 29 novembre, il Multisala Red Carpet proporrà la visione gratuita del film ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’, destinato ai nuclei familiari beneficiari dell'Avviso Pubblico del Comune.

 

 

 

Partito Democratico. Il 25 novembre il Partito Democratico di Monopoli organizza un incontro sul tema della violenza sulle donne con Graziana Brescia, docente universitaria, Giusi Giannelli della Giusta Causa, e Lia Azzarone del Pd Puglia. L’appuntamento è alle ore 19 nel Palazzo San Martino in via San Domenico, 13 a Monopoli.

 

 

 

SS Monopoli 1966.Il Monopoli Calcio, da sempre sensibile alla tematica, anche attraverso la promozione della presenza femminile allo stadio, si unisce ai messaggi di sensibilizzazione al contrasto alla violenza di genere, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Lo fa ‘scendendo in campo’ in difesa delle donne con mister Alberto Colombo, i difensori Mirko Miceli e Nicola Bizzotto che sono stati fotografati sulle scalinate della tribuna dello stadio con alcune componenti delle Babes Korps, gruppo di tifose biancoverdi tutto al femminile fondato già nel 2003.