Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli appuntamenti elettorali del 29-30 aprile a Monopoli: arrivano i ministri Zangrillo e Sangiuliano

S’inaugurano due Comitati alla presenza di Annese e Papio. Una nota del Popolo della Famiglia

Anche in quest’ultimo fine settimana di aprile non mancheranno a Monopoli gli appuntamenti di campagna elettorale in vista delle amministrative del 14 e 15 maggio prossimi. In città arriveranno due ministri e sono in programma anche due cerimonie di apertura di Comitati elettorali. Infine, una nota del Popolo della Famiglia.

I ministri. Il primo a venire in città è Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica Amministrazione. L’incontro avverrà nella sede di Forza Italia, in piazza Vittorio Emanuele II, 65 alle ore 17 di sabato 29 aprile. Sarà accompagnato dai parlamentari D’Attis e Damiani, dal vice ministro Sisto. Saranno presenti i candidati consiglieri di FI ed il candidato sindaco della coalizione, Annese.

Il secondo ministro che farà visita in città è Gennaro Sangiuliano, che ha la delega alla Cultura, su iniziativa di Fratelli d’Italia. Sarà accolto domenica 30 aprile alle ore 12,30 nella sede del Comitato elettorale in via Amleto Pesce, 40. All’incontro presenti i candidati consiglieri di Fdi ed il candidato sindaco Annese.

Comitati Elettorali. La lista ‘Monopoli Presente’, che sostiene la candidatura a sindaco di Annese insieme a Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Forza Italia, Fare Comune e Monopoli al Centro, inaugura il proprio comitato elettorale sabato 29 aprile alle ore 18 in Largo Plebiscito (angolo via Vasco, palazzo ‘settimo cielo’). Oltre ad Annese, presenti i candidati consiglieri della Lista e Stefano Lacatena, consigliere regionale con delega all’Urbanistica.

Domenica 30 aprile alle ore 11 ad essere inaugurato sarà il Comitato elettorale che ospita Katia Acquaviva, Paolo Laguardia, Maria Lillo e Nicolantonio Pilagatti, tutti componenti del Movimento Revolution ma candidati consiglieri nelle Liste a sostegno del candidato sindaco Angelo Papio che sarà presente alla cerimonia. La sede è in via Cadorna 27. Tra i temi del loro programma una migliore gestione della Zona a traffico limitato nel quartiere ex Ina Casa. .  

Popolo della Famiglia. Il tema della famiglia (ma non solo) è il fulcro del programma di Cosimo Leggiero, candidato consigliere comunale della lista ‘Riprendiamoci Monopoli’ (il cui candidato sindaco è Pietro Brescia) ed attuale coordinatore per la Puglia del Popolo della Famiglia. In una nota, Leggiero parla del dietrofront della Regione Puglia che ha congelato una delibera di giunta contenente interventi a tutela delle donne in gravidanza: sostegni economici, aiuto psicologico, accompagnamento al parto ed alla prima infanzia dei figli. Di qui il suo dispiacere per il mancato aiuto alle famiglie. “Noi del Popolo della Famiglia – afferma il monopolitano - siamo di un’altra pasta, non ci vergogniamo mai di stare dalla parte dei cittadini”.