Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il ministro Fitto: le risorse del Pnrr vanno spese nel migliore dei modi per far crescere i territori

I comizi di domenica 7 maggio in piazza Vittorio Emanuele II: prima il Movimento 5 stelle, poi ‘Riprendiamoci Monopoli’ 

Il tour di Fitto. Terzo ministro a Monopoli per le amministrative del 14 e 15 maggio. Nella scorsa settimana avevano fatto tappa in città Zangrillo (in quota Forza Italia) e Sangiuliano (in quota Fratelli d’Italia) per sostenere i candidati consiglieri delle rispettive liste. Nel pomeriggio di sabato 6 maggio è giunto Raffaele Fitto, ministro agli Affari Europei, Sud, Politiche di Coesione e Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per sostenere i candidati consiglieri comunali  di Fratelli d’Italia, suo partito di riferimento. Ad attenderlo nella sede del Comitato in via Pesce c’era anche il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Angelo Annese che ha introdotto l’incontro. Nel suo intervento Fitto, accompagnato dai parlamentari Zullo e Nocco e dal consigliere regionale Picaro, ha naturalmente parlato proprio delle risorse offerte dal Pnrr che andranno spese nel migliore dei modi per non sprecare una grande opportunità di crescita dei territori. Non è mancato lo sprone ai candidati consiglieri di Fdi, in particolare ad Aldo Zazzera e Anna Capra, a raddoppiare l’impegno affinchè il partito riesca a confermare il trend positivo degli ultimi tempi.

 

Intanto, proseguono le iniziative più o meno pubbliche degli altri schieramenti. Domenica 7 maggio ne sono in programma due.

 

Movimento 5 stelle. La prima, in ordine di tempo, è del Movimento 5 stelle che terrà un comizio in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 18. Gli aspiranti consiglieri spiegheranno il perché della loro scelta a candidarsi. Saranno presenti il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato e l’eurodeputato Mario Furore.

 

Riprendiamoci Monopoli. La seconda iniziativa è della lista civica ‘Riprendiamoci Monopoli’ che terrà il comizio, sempre in piazza Vittorio Emanuele II. Parlerà il candidato sindaco della lista, Pietro Brescia. Appuntamento alle ore 20,50.