Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il weekend sportivo: gli impegni di White Wise, Ap Monopoli e Audace, poi la ‘Mezza Maratona’

Le due squadre di basket giocano in trasferta. In casa l’impegno della compagine di calcio a 5

 

Impegni di campionato di sabato 3 dicembre per la White Wise, l’Ap Monopoli e l’Audace, poi domenica 4 dicembre la ‘Mezza Maratona Città di Monopoli.

 

Basket. Nel campionato di serie B la White Wise Action Now ha tre partite in otto giorni per risalire la classifica. Stasera 3 dicembre (palla a due alle ore 18), la compagine monopolitana va a far visita a Caserta in una partita sulla carta proibitiva. I campani, infatti, sono reduci da ben sei vittorie consecutive e sono nell’immediata scia di Ruvo, che proprio nel recupero di mercoledì a Sant’Antimo ha perso la prima partita di questo campionato. Monopoli, dal canto suo, attraversa un momento difficile dopo le tre sconfitte consecutive che hanno portato la compagine di Salvemini al quart’ultimo posto in coabitazione con Corato e Teramo. Serve un immediato cambio di rotta, dunque, per risalire la classifica approfittando anche delle prossime due partite casalinghe contro Pescara e Sala Consilina. In serie C Silver, l’Ap Brico Casa Monopoli è alla ricerca della prima vittoria e si è giunti all’ottava giornata d’andata tra sconfitte e turni di riposo. Sabato 3 dicembre alle ore 18 la compagine monopolitana affronta in trasferta il Cus Bari. Sarà un banco di prova importante in vista delle operazioni di mercato alle quali la dirigenza dell’Ap dovrà far fronte per salvare la stagione.

 

Calcio a 5. Turno casalingo della Kredias Audace Monopoli nel campionato di serie B di Calcio a 5. Sul parquet della tendostruttura di via Pesce la compagine monopolitana affronta la Diaz Bisceglie con il neo acquisto Juan Cruz Caropi, laterale-pivot classe '97, argentino di nascita ma spagnolo di adozione. Salutano l'Audace accasandosi in altri club il portiere Luigi Lamacchia e il pivot Alessandro Laneve. Intanto l’Under 19 della Kredias Audace Monopoli continua a vincere e allunga la sua striscia di risultati utili consecutivi vincendo a Capurso contro i pari età della Bulldog per 2-4. Prossimo appuntamento per la squadra di mister Nuvoletta e del suo vice Conte, domenica 4 dicembre alle ore 11 presso la tendostruttura per lo scontro diretto con il Giovinazzo: in palio il primo posto in classifica.

 

Mezza Maratona. Circa 1.200 atleti si daranno battaglia domenica 4 dicembre a Monopoli per imporsi nella XIIma edizione della Mezza Maratona, organizzata dalla A.S.D. Atletica Monopoli. La gara, inserita nel calendario nazionale 2022 della Federazione Italiana di Atletica Leggera, è valida come Campionato Italiano Aereonautica Militare. Il percorso omologato, lungo poco più di 21 km, è tra i più suggestivi della costa pugliese. Queste le vie interessate dalla manifestazione: Piazza V. Emanuele, Via G. Polignani, Via Cadorna, Largo Porta Vecchia, Via Procaccia, SP 90, Capitolo, bretella interna, Strada Schiuma, Capitolo, S. Stefano, Via Procaccia, Porta Vecchia, Via Papacenere, Via S.Vito, Largo S. Salvatore, Lungomare S. Maria, Via O. Comes, Via Porto, Piazza Garibaldi, Via C. Colombo, Corso Pintor Mameli, Piazza V. Emanuele. La società organizzatrice rivolge un appello alla cittadinanza al fine di limitare l’uso delle auto.