Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La White Wise Action si arrende nel tempo supplementare: il Roseto si porta a casa il successo

In serie C Silver l’Ap BricoCasa Monopoli coglie la terza vittoria stagionale a spese del Trani

 

In serie B, il nuovo anno comincia male per la White Wise Action Now Monopoli, sconfitta in casa dal Roseto dopo un tempo supplementare. In serie C Silver, invece, l’Ap BricoCasa Monopoli brinda al terzo successo della stagione battendo in casa la Fortitudo Trani.

 

Serie B. Alla compagine monopolitana non basta la miglior prestazione stagionale per tornare al successo. Il Roseto, terzo in classifica, si aggiudica il confronto per 80-88, dopo un tempo supplementare (i 40’ regolamentari si erano chiusi sul 72-72). La White Wise si è arresa solo nell’over time ma, in realtà, segni di un progressivo cedimento sono affiorati nella seconda parte dell’ultimo quarto quando gli uomini di coach Salvemini non sono riusciti a gestire un vantaggio di 8 punti rischiando di perdere già al termine dei tempi regolamentari. E’ capitato che a 13’’ dal suono della sirena, dopo i due tiri liberi messi nella retina da Ragusa per il 72-72, gli ospiti hanno sbagliato il tiro della possibile vittoria rimandando il verdetto all’over time, durante il quale la White Wise non ha saputo più opporre resistenza. Il rammarico resta per quei scellerati ultimi minuti della quarta frazione che hanno ridato vigore a Santiangeli (top score della serata con 35 punti) e soci per portare a casa il prezioso successo. I migliori realizzatori del Monopoli sono stati Cusenza e Bastone, con 19 punti a testa.

 

Serie C Silver. L’Ap BricoCasa Monopoli torna al successo battendo la Fortitudo Trani per 83-71. E’ la terza vittoria del campionato che è giunto alla tredicesima giornata d’andata.