Basket/Impegni casalinghi per la White Wise contro Caserta e per la Bricocasa Ap contro Matera
Gli incontri in programma domenica 2 aprile rispettivamente alle ore 19,30 (tendostruttura) e 18,30 (PalaIpsiam)
Impegni casalinghi per le due formazioni monopolitane di basket maschile con gare che si disputeranno quasi in contemporanea.
Serie B. Seconda partita interna consecutiva per la White Wise Monopoli nel torneo di serie B. Dopo la vittoria contro Corato, la compagine di Salvemini affronta Caserta, domenica sera alle 19.30 all’interno della tensostruttura di via Amleto Pesce. Saranno tre giorni di fuoco, perché successivamente, mercoledì sera, la White Wise sarà impegnata a Pescara: fondamentale arrivare allo scontro diretto contro Sala Consilina, in programma domenica 16 aprile, con le speranze di accesso ai play-off ancora aperte. Caserta è reduce da tre vittorie consecutive, ma i match contro Bisceglie e Sant’Antimo (entrambi persi), e la vittoria contro Corato, hanno dimostrato che i monopolitani possono essere capaci di exploit. L’ala Nicola Bastone suona la carica: “mancano sei partite alla fine delle regular season e per noi saranno altrettante finali. La classifica dice che non possiamo guardare troppo chi abbiamo davanti, anche perché, sinora, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Poi - prosegue Bastone - non dobbiamo nemmeno fare troppi calcoli, perché è proprio quando stili delle tabelle che salta tutto. Dobbiamo concentrarci partita per partita e pensare solo all’avversario di turno. All’andata – puntualizza Bastone- è stato uno di quei match duri da digerire, ma come Caserta ce ne sono tanti altri. La classifica dice anche che siamo ancora in corsa - conclude Bastone- e noi metteremo in campo sino all’ultima goccia di sudore per centrare l’obiettivo play-off”.
Serie C Silver. Reduce dalla sconfitta a Molfetta contro la Pavimaro, la BricoCasa Ap Monopoli tenta il riscatto sul parquet del PalaIpsiam domenica 2 aprile alle ore 18,30 contro il Matera che ha già largamente vinto il campionato e potrebbe essere scarico di energie fisiche e mentali per poter opporre una strenua resistenza. Ne potrebbe approfittare la squadra monopolitana per migliorare la propria classifica.