Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket/Sfide in trasferta da dentro o fuori per la White Wise Action Now e Ap BricoCasa Monopoli

La prima, in serie B, è impegnata a Sala Consilina, l’altra a Brindisi contro l’Assi nel play-out di C Silver 

 

Archiviata la pausa pasquale che ha rasserenato gli animi nelle due formazioni monopolitane di basket maschile White Wise Action Now e Bricocasa Ap Monopoli, reduci da due successi esterni, riprendono i campionati di serie B e C Silver con sfide da dentro o fuori.

 

Serie B. Il torneo di serie B è giunto alla 27ma giornata e ne mancano quattro alla fine della regular-season. La White Wise insegue l’ultimo posto utile per giocare i play-off e mantenere la categoria e la gara in programma domenica 16 aprile alle ore 18 a Sala Consilina contro la compagine dell’ex coach Paternoster assume un valore decisivo per le sorti del campionato. Insomma, serve bissare il successo di Pescara per ridurre il distacco dalla squadra campana e dal Teramo che sono avanti di quattro punti in classifica. All’andata, gli uomini di Paternoster espugnarono la tensostruttura con il punteggio di 67-72: ecco perché, oltre alla vittoria, sarebbe fondamentale vincere con almeno sei punti di scarto per avere lo scontro diretto favorevole in caso di arrivo a pari punti. Il calendario, per la verità, è tutt’altro che favorevole, perché Monopoli chiuderà il campionato contro Taranto, Roseto e Ruvo, ma occorre crederci e giocarsi sino all’ultimo tutte le fiches a disposizione sul tavolo.

 

C Silver. L’AP Bricocasa chiude con una vittoria sul campo della Fortitudo Trani (58-71) la prima parte dell’ultimo campionato di C Silver della storia, vista la riforma dei campionati emanata dalla FIP. Si è conclusa la fase regolare che ha visto primeggiare Virtus Matera, Canosa e Molfetta, aggiudicatesi i primi tre posti disponibili nella nuova serie C. Da sabato 15 aprile via ai play out che vedranno impegnate 8 formazioni alla ricerca degli altri tre posti, tra cui l’AP Bricocasa che sarà impegnata in serata alle ore 19:30 a Brindisi contro l’ASSI nella prima gara della serie: passa il turno chi vince 2 partite sulle 3 previste. Il ritorno è fissato per giovedì 20 aprile a Monopoli, l’eventuale bella sarà sabato 22 a Brindisi.