Basket/Il triste addio alla B della White Wise contro Ruvo, l’Ap BricoCasa all’ultimo ostacolo col Barletta
Nel torneo cadetto giornata conclusiva di regular season, il 14 maggio comincia la serie d’ingresso in C Unica
I tornei di basket sono ai titoli di coda: in serie B si gioca domenica 7 maggio l’ultima gara di regular-season e la ormai già retrocessa in B/2 White Wise Monopoli ospita il Ruvo (inizio ore 18 nella tendostruttura di via Pesce), mentre l’Ap BricoCasa Monopoli, dopo aver preso il primo spareggio salvezza col Basket Francavilla (0-2 la serie), sarà costretto ad un secondo play-out contro il Muraglia Barletta per poter partecipare alla riformata C Unica.
Serie B. La gara White Wise-Ruvo è ininfluente ai fini della classifica. Detto della retrocessione della compagine monopolitana, diventata matematica dopo la sconfitta di Roseto, il Ruvo è già sicuro di partecipare ai play-off promozione con l’etichetta di terza classificata. Per gli ospiti sarà una sorta di allenamento in vista dei prossimi impegni, per la squadra monopolitana sarà tempo di pensare alla programmazione della prossima stagione. Fattore sportivo a parte, il match sarà occasione per ricordare Giuseppe Barnaba, storico collaboratore della White Wise Monopoli, grande appassionato di basket ma soprattutto un ragazzo solare e ben voluto da tutti, scomparso prematuramente in settimana.
C Silver. Non ce l’ha fatta l’Ap BricoCasa Monopoli a pareggiare la serie nella gara di ritorno col Basket Francavilla, già vittorioso nel match d’andata. I messapici si sono imposti anche a Monopoli per 69-79 guadagnando l’accesso alla C Unica e costringendo gli avversari ad un altro spareggio per poter far parte dello stesso prossimo torneo. Avversario dell’Ap sarà il Muraglia Barletta: la serie (due partite su tre) comincia domenica 14 maggio.