Lo sport/E’ tempo di play-off per l’Audace Monopoli e Seagulls, play-out per la BricoCasa, brilla l’Atletica a Gioia
Il week-end delle compagini monopolitane che può dare una svolta alla stagione agonistica
Serie B calcio a 5. Primo turno di play-off per la promozione in serie A/2 di calcio a 5 per la Kredias Audace Monopoli che affronterà in trasferta in gara-1 il Futsal Giorgione, club di Castelfranco Veneto, sabato 13 maggio alle ore 16. Il ritorno si giocherà a Monopoli fra una settimana. “Aver raggiunto i play off è un grande traguardo - dichiara mister Francesco Giacovazzo - ma ora abbiamo l'obbligo di provare a vincere queste ultime partite, affinché quello che era una cosa impossibile ed irraggiungibile ad inizio stagione non resti solo uno sogno, ma soprattutto faremo in modo che non ci sia il rammarico per non averci provato”. Intanto la formazione under 19 dell’Audace è stata sconfitta dalla Lazio per 10-1 ed eliminata dalla fase nazionale, dopo aver chiuso la fase regolare al secondo posto e dopo aver conquistato la fase nazionale battendo nella finale del girone il Volare Polignano. “Onore ai vincitori, ma orgoglioso di quanto è stato fatto dai nostri ragazzi in questa magnifica prima stagione nel campionato Under 19” ha dichiarato mister Donato Cardone.
C Silver basket. La BricoCasa Ap Monopoli si appresta ad un secondo spareggio per approdare nella riformata serie C Unica. Dopo aver preso con Francavilla, la compagine monopolitana affronta gara-1 a Barletta contro il Frantoio Muraglia. Inizio alle ore 18,30 di domenica 14 maggio.
Promozione basket. Il MonopoliSeagulls è ad un bivio nel play-off per la promozione in serie D di basket. Dopo aver preso a Ruvo dovrà necessariamente vincere la gara di ritorno che si disputerà domenica 14 maggio alle ore 19 nella palestra dell’Ipsiam per riportare la serie in parità e giocarsi tutto nella eventuale ‘bella’.
Atletica. Alla quarta prova del campionato Corripuglia svoltasi a Gioia del Colle hanno preso parte ben 65 podisti dell’Atletica Monopoli. Di rilievo il primo posto di Maria Biasi (prima SF65), il secondo assoluto di Stella Giampaolo ed il quinto posto di Antonio Aversa (SM75). Il più veloce è stato Donato Notarangelo che ha chiuso i 10 km in 37m02s. L’Atletica Monopoli si è classificata al secondo posto fra le società conservando così il secondo posto anche nella classifica generale del Corripuglia.