Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Napoli campione d’Italia presta due gioielli al Monopoli: l’ala D’Agostino ed il centrocampista Iaccarino

Dal Torino, a titolo definitivo, acquistato il giovanissimo portiere Alloj. Sabato 29 luglio prima amichevole 

Tre nuovi calciatori alla corte del Monopoli, in ritiro dal 23 luglio scorso a Camigliatello Silano, in Calabria. Dal Napoli , in prestito, sono arrivati Giuseppe D’Agostino e Gennaro Iaccarino (in alto nella foto), mentre a titolo definitivo dal Torino è stato acquistato Edoardo Alloj. Tutti e tre sono già a disposizione di Tomei in ritiro. Intanto, sabato 29 aprile a Camigliatello Silano è stata fissata la prima amichevole contro una Rappresentativa locale. Inizio alle ore 18.  


D’Agostino. Ala sinistra, classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Napoli, fino a qualche giorno fa il giocatore è stato in ritiro a Dimaro con la squadra campione d’Italia agli ordini di Rudi Garcia. Il Monopoli lo ha preso in prestito dopo averlo incontrato nella scorsa stagione quando ha vestito la maglia della Juve Stabia collezionando 32 presenze, 4 gol e 1 assist. Per l’esterno di piede destro nato a Massa di Somma (Na) anche una presenza nel febbraio 2022 con l’Italia U19.

Iaccarino. Centrocampista centrale, classe 2003, nato a Scafati (Sa), 46 presenze e 6 gol con la Primavera del Napoli, 6 presenze e 1 gol nella scorsa edizione della UEFA Youth League, il calciatore, come D’Agostino, è stato a disposizione di mister Garcia nel ritiro di Dimaro segnando anche una rete nella prima amichevole stagionale con l’Anaune.

Alloj. Il portiere classe 2006 è cresciuto nel settore giovanile del Torino e nella scorsa stagione, per sei mesi, ha giocato nella formazione under 17 del Bari.