Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il calendario del girone C è incompleto: l’esordio del Monopoli è in trasferta, l’ultima in casa col Messina

La stagione regolare parte il 3 settembre e si chiude il 28 aprile. Ceduto Bizzotto al Brindisi 

 

La Lega Pro ha diramato i gironi di serie C ed il calendario della prossima stagione che comincerà il 3 settembre. Il Monopoli è inserito nel girone C che non è ancora completo perché manca una squadra che dovrà aggiungersi alle altre 19 dopo l’esito dei ricorsi. Potrebbe essere il Pescara, ma ci sono anche altre due ipotesi tra squadre retrocesse o ripescate. Nel calendario è stata inserita una X ed il Monopoli affronterà in trasferta proprio la squadra che non sarà più una incognita dopo l’esito dei ricorsi. L’ultima giornata il 28 aprile del 2024 la squadra monopolitana affronterà in casa il Messina. Questo il calendario completo: X-Monopoli, Monopoli-Monterosi, Potenza-Monopoli, Monopoli-Catania, Avellino-Monopoli, Juve Stabia-Monopoli, Monopoli-Foggia, Latina-Monopoli, Monopoli-Virtus Francavilla, Monopoli-Picerno, Brindisi-Monopoli, Monopoli-Cerignola, Turris-Monopoli, Monopoli-Benevento, Sorrento-Monopoli, Monopoli-Giugliano, Taranto-Monopoli, Monopoli-Crotone, Messina-Monopoli. Di seguito il commento al calendario del presidente Francesco Rossiello e del direttore sportivo Alfio Pelliccioni.  

Rossiello. “La pubblicazione dei gironi e dei calendari per il prossimo campionato di Serie C ci tracciano le tappe di quella che sarà la nuova stagione, sicuramente stimolante. Essere abbinati, proprio alla prima giornata, con la squadra attualmente identificata con la X, peraltro in trasferta, ci lascia un po' nell'incertezza di non conoscere nel dettaglio il nostro primo impegno.

Tuttavia sappiamo bene che dobbiamo prepararci al meglio già per inizio settembre, che sarà un campionato avvincente, equilibrato, contro formazioni che hanno anche storia e che dovremo impegnarci ogni giornata per costruire il nostro futuro. Le prime tre gare interne con Monterosi, Catania e Foggia rappresentano uno step importante e sono l'occasione per invitare tutti i tifosi a sostenerci con convinzione fin da subito in questo nuovo percorso”.

Pelliccioni. “Penso che il calendario rappresenti esclusivamente la progressione delle partite da affrontare. Sono uno di quelli che pensa che prima o poi vanno affrontate tutte le squadre e il momento in cui le si affronteranno non lo si può giudicare fin da adesso. Lo prendiamo per quello che è con la consapevolezza di dover dare sempre il massimo. Sarà certamente importante partire bene per creare entusiasmo attorno alla squadra e ai ragazzi. Ora dobbiamo lavorare e prepararci all'esordio del 3 settembre, anche se ad oggi non conosciamo nel dettaglio la nostra avversaria. Sappiamo però che sarà in trasferta e prepararsi a quell'impegno sarà il nostro obiettivo”.

Ceduto Bizzotto. Intanto il Brindisi ha ufficializzato l'acquisto del difensore del Monopoli, Nicola Bizzotto che ha sottoscritto un contratto biennale.