Brevi di sport/Borello nuovo acquisto del Monopoli, l’Audace nel girone D, il calendario della White Wise
Il periodo di preparazione alla stagione agonistica prosegue per le tre squadre monopolitane
Calcio. Il Monopoli ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno 24enne Giuseppe Borello che ha sottoscritto un contratto biennale fino al 30 giugno 2025. Il giocatore mancino è nato a Catanzaro e nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Ujpest (massima serie in Ungheria) con 11 presenze e 2 assist. In precedenza ha giocato con Cuneo, Rende, due volte Cesena e Pro Vercelli in serie C (per un totale di 77 presenze, 10 reti e 4 assist) e Crotone in serie B (19 presenze, 1 gol e 2 assist nel 2021/2022). Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Crotone e nella Primavera del Torino (con cui ha vinto, segnando una rete, la Coppa Italia Primavera nella stagione 2017/2018), ha debuttato in serie A con il Crotone il 28 maggio 2017 in Crotone - Lazio 3-1 (in quella che resta attualmente la sua unica presenza nella massima serie). Borello è già aggregato al gruppo squadra allenato da mister Francesco Tomei attualmente in ritiro a Camigliatello Silano (Cs) fino al prossimo 13 agosto.
Calcio a 5. La Kredias Audace Monopoli, dopo la splendida scorsa stagione, culminata nella promozione in serie A2, è stata inserita nel girone D, insieme ad altri cinque club della Puglia, uno della Calabria e cinque della Sicilia. Di seguito la composizione del girone: Kredias Audace Monopoli, Sammichele, Aquile Molfetta, Bitonto Futsal Club, Dream Team Palo del Colle, New Taranto (le pugliesi), Atletico Canicattì, Città di Palermo, Gear Piazza Armerina, PGS Luce, Mascalucia (le siciliane), Ecosistem Lamezia Soccer (calabrese). Nei prossimi giorni verrà calendario delle partite col campionato che avrà il via sabato 14 ottobre 2023 alle ore 16. Inoltre, la società gialloblu ha stretto nei giorni precedenti una collaborazione con un’altra giovane società di Monopoli, i Seagulls Basket, che parteciperà al campionato Divisione regionale 2 di pallacanestro. Maggiori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane.
Basket. Reso noto il calendario della White Wise che parteciperà al campionato di serie B Interregionale e l’esordio avverrà in casa domenica 1 ottobre alle ore 18 contro il Molfetta dell’ex coach monopolitano Sergio Carolillo. La prima fase si chiuderà il 18 febbraio in casa con l’Angri. Dopo l’esordio casalingo col Molfetta, la squadra monopolitana affronterà due trasferte a Corato e Lucera, poi in casa col Mola, a Brindisi contro la Dinamo, derby casalingo con l’Adria Bari, trasferta a Benevento, impegno interno col Marigliano, trasferta ad Avellino, in casa col Salerno ed ultima giornata del girone d’andata in trasferta contro l’Angri.