Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Monopoli acquista l’attaccante esterno Riccardi e rinnova il contratto per due anni a De Risio

Ai biancoverdi continua a mancare la punta centrale, che dovrebbe arrivare entro questa settimana

Un acquisto ed un rinnovo di contratto al Monopoli. L’acquisto a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, riguarda l’ala sinistra Pasquale Riccardi, il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2025 riguarda Carlo De Risio. Al roster continua a mancare l’attaccante centrale che, stando a quanto riferisce il direttore sportivo Pelliccioni, dovrebbe arrivare in settimana.  

Riccardi. Il ventenne attaccante proviene dal Potenza e nell’ultima stagione ha collezionato 8 presenze tra serie C e Coppa. Formato calcisticamente nelle giovanili di Bisceglie, Matera e Ascoli (serie B), Riccardi conta anche 15 presenze e 1 gol in serie D con la maglia del Bitonto nella stagione 2021/2022. Il giocatore si è già unito al gruppo squadra allenato da mister Francesco Tomei.

De Risio. Per il centrocampista abruzzese classe 1991 quella che sta per iniziare sarà la seconda stagione in biancoverde dopo le 27 presenze complessive (tra campionato, playoff e Coppa) e i 2 gol (entrambi in serie C) della stagione 2022/2023.