Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket/Match di fuoco della White Wise a Salerno, turno casalingo per l’Ap Bricocasa e Manelli Seagulls

La squadra di Paternoster cerca l’accesso alla fase ‘Gold’, le altre due difendono il primato in classifica

 

Serie B Interregionale.  E’ una penultima giornata caldissima la 21ma del campionato di serie B Interregionale di basket in programma domenica 11 febbraio. La White Wise va a far visita a Salerno (inizio ore 18) alla ricerca della nona vittoria, dopo aver inanellato otto successi consecutivi. Una vittoria in terra campana significherebbe accesso matematico alla fase ‘Gold’ e tenere aperto anche il discorso secondo posto, visto che all’ultima giornata la compagine di Paternoster affronterà in casa l’Angri, avversaria della capolista Molfetta nel penultimo turno. Altrimenti, bisognerà giocarsi le chances di accesso alla fase ‘Gold’ proprio all’ultima giornata. La lotta per le prime quattro posizioni è apertissima, e va sottolineato anche che, oltre a cercare la miglior posizione possibile, in queste ultime due giornate nessuno può staccare il piede dall’acceleratore perché i punti maturati negli scontri diretti con le squadre che avranno accesso nella seconda fase saranno portati nel girone successivo, dove, con ogni probabilità, le formazioni del girone G incroceranno Orlandina, Ragusa, Reggio Calabria e Sala Consilina, tutte forti e ben accreditate. Salerno è reduce dall’impresa sul parquet di Molfetta, dove ha vinto addirittura con 17 punti di scarto. Occhio, in particolate, a Lucas Jesus Chaves, Favaretto, Misolic, Uchenna Ani e Mei, tutti uomini di spessore ed in grado di fare la differenza. All’andata Monopoli la spuntò per 96-84 e non era la migliore White Wise. Ora la squadra monopolitana ha raggiunto la maturità ed è in grado di sconfiggere qualsiasi avversario.  

 

Divisione Regionale 1. Dopo aver vinto a Putignano e consolidato il primo posto in classifica, l’Ap Bricocasa Monopoli affronta in casa il Brindisi Basketball Accademy (inizio ore 18,30 sabato 10 febbraio nella tendostruttura di via Pesce). Da verificare la condizione fisica di alcuni giocatori monopolitani, usciti malconci dal match precedente.

 

Divisione Regionale 2. Turno interno anche per i Manelli Seagulls Monopoli domenica 11 febbraio alle ore 19 sul parquet della tendostruttura di via Pesce. Avversaria la formazione della Magna Grecia Castellaneta.