Basket/La White Wise si gioca la ‘Gold’ con l’Angri, l’Ap a Mesagne, i Manelli Seagulls a Molfetta
In serie B interregionale ultima giornata della prima fase, ai monopolitani serve solo vincere
Serie B interregionale. Si chiude domenica 18 febbraio la prima fase del campionato di serie B interregionale di basket e la White Wise, terza in classifica insieme a Salerno e Corato che giovano in trasferta, ospita Angri (palla a due alle ore 18 nella tendostruttura di via Pesce) in un match decisivo per l’accesso alla fase ‘Gold’. Per la compagine di Paternoster c’è il vantaggio di poter fare la corsa solo su sé stessi, visto che in caso di vittoria, grazie alla classifica avulsa, sarebbero comunque tra le prime quattro a prescindere dagli altri risultati. Una vittoria che, va detto, avrebbe un duplice valore perché consentirebbe anche di aggiungere due punti nella classifica della seconda fase, visto che saranno portati ‘in eredità’ i punti ottenuti negli scontri diretti della prima fase. Dopo la sconfitta contro Salerno, che ha interrotto la serie di 8 vittorie consecutive, occorre riprendere il cammino per non lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione di approdare nella fase ‘Gold’. Nel malaugurato caso di accesso alla ‘Silver’, va specificato, i play-off potrebbero essere comunque raggiunti arrivando tra le prime due, ma è un’eventualità estrema che Monopoli vuole assolutamente evitare.
Divisione Regionale 1. L’Ap Bricocasa Monopoli col vento in poppa del primo posto in classifica rende visita al Mesagne, che è penultima in graduatoria e lotta per la salvezza. Il pronostico è tutto dalla parte dei monopolitani ma sarebbero guai a sottovalutare gli avversari. Nello sport non c’è mai nulla di scontato. Palla a due sabato 17 febbraio alle ore 18,30.
Divisione Regionale 2. Dopo aver battuto per 79-54 il Magna Grecia Castellaneta, i Manelli Seagulls Monopoli giocano lunedì 19 febbraio alle ore 20,30 a Molfetta contro l’Invicta per consolidare il primo posto in classifica. Il successo, il quarto consecutivo, contro i tarantini testimonia la solidità e l'ambizione della formazione monopolitana che può contare su due leader di assoluto valore come Calabretto e Ostuni, ben coadiuvati da Mitrotti e Persichella e da tutti gli altri Cofano, Lorusso e Miccoli, Pizzichillo, Santoro e Di Dio. Soddisfatto del lavoro svolto finora il coach Leonardo Di Mola: “abbiamo dimostrato grande coesione e capacità di imporre il nostro gioco, ora il nostro obiettivo è continuare su questa strada, preparandoci al meglio per le prossime sfide”.