Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket/La White Wise prepara il debutto in fase2, turno di riposo per l’Ap, i Manelli Seagulls in vetta

Primo avversario il Ragusa in casa domenica 3 marzo, si chiude il 21 aprile in trasferta 

 

Weekend di riposo per White Wise Monopoli e Ap BricoCasa mentre i Manelli Seagulls hanno conseguito un nuovo successo che li isola al primo posto della classifica.

 

Serie B Interregionale. Con il terzo posto conseguito nella prima fase, la White Wise Basket Monopoli comincerà la seconda fase domenica 3 marzo alle ore 18 in casa contro il Virtus Kleb Ragusa. Il calendario, reso noto in settimana, propone successivamente due trasferte consecutive a Capo d’Orlando e Reggio Calabria, per poi affrontare Sala Consilina e chiudere il mini-girone d’andata. Del girone fanno parte anche Molfetta, Angri e Salerno, che Monopoli non affronterà (e ovviamente non si affronteranno nemmeno tra loro) perché valgono gli scontri diretti della prima fase, che per la compagine di Paternoster valgono 4 punti avendo battuto tra le mura amiche Salerno e Angri. Le prime sei squadre saranno qualificate ai play-off. Di seguito il calendario completo della White Wise fase ‘Play-in Gold’: domenica 3 marzo ore 18.00, White Wise-Virtus Kleb Ragusa; domenica 10 marzo ore 18.0, Orlandina Basket-White Wise; domenica 17 marzo ore 18.00, Myenergy Reggio Calabria-White Wise; domenica 24 marzo ore 18.00, White Wise-Sala Consilina; mercoledì 27 marzo ore 20.00, Virtus Kleb Ragusa-White Wise; domenica 7 aprile ore 18.00, White Wise-Orlandina; domenica 14 aprile ore 18.00, White Wise-Myenergy Reggio Calabria; domenica 21 aprile ore 18.00, Sala Consilina- White Wise. La classifica iniziale (punti portati in dote dalla prima fase): Molfetta, Angri, Orlandina 8 punti; Ragusa, Sala Consilina 6; Monopoli, Salerno, Reggio Calabria 4.

 

Divisione Regionale 1. Anche l’Ap BricoCasa Monopoli ha osservato il turno di riposo dopo la disputa della sesta giornata di ritorno che ha visto il successo in trasferta dei monopolitani a Mesagne e il consolidamento del primo posto in classifica. Prossime gare a Monopoli, Messapica Basket Ceglie ed Invicta Brindisi ultima in trasferta a Martina Franca.

Divisione Regionale 2. Ancora una vittoria per i Manelli Seagulls (nella foto di repertorio) che nell’incontro valido per il campionato FIP di seconda divisione regionale superano il basket Noicattaro con il punteggio di 83 a 62. Con questo successo i monopolitani restano da soli in vetta alla classifica assicurandosi l’accesso ai play-off promozione. Partita a senso unico con i padroni di casa sempre avanti con un rassicurante +17 già alla fine del primo quarto, frutto di una prestazione corale convincente e delle ottime prestazioni individuali di Persichella (18 punti finali) e Stomeo (6) in cabina di regia. Il calendario ora regala due big match consecutivi: il primo contro il New Basket Palagiano in terra tarantina domenica 3 marzo, ore 18.30, e a seguire lo scontro al vertice proprio con il Duma Bari, incontri che determineranno definitivamente la griglia dei play-off. Infine, da segnalare una iniziativa di solidarietà sociale organizzata con la comunità educativa residenziale Itaca di Fasano che accoglie minori in situazione di difficoltà familiare e personale.