Basket/La White Wise comincia il percorso nella ‘Play-in Gold’ contro Ragusa, l’Ap ospita il Ceglie
Le due formazioni monopolitane impegnate in casa nel primo weekend di marzo in match molto importanti
Il primo weekend di marzo 2024 vede impegnate in casa le due formazioni monopolitane nei rispettivi campionati di appartenenza.
Serie B. Domenica 3 marzo alle ore 18 sul parquet della tendostruttura di via Presce la White Wise Monopoli comincia la seconda fase del campionato, denominata ‘Play-in Gold’ affrontando il Ragusa che in classifica vanta 6 punti, due in più del Monopoli in virtù dei punti conquistati nella prima fase del torneo durante gli scontri diretti con Angri e Salerno, le due compagini che, insieme a Molfetta (che parte con 8 punti), Angri (8p.), Orlandina (8p.), Sala Consilina (6 punti insieme al Ragusa), Reggio Calabria e Salerno (4 punti ciascuno) formano il nuovo girone. Le prime sei classificate si qualificano per i play-off. “Ora iniziamo un nuovo percorso: non ci poniamo limiti - sottolinea il presidente della White Wise Francesco Caleprico - il nostro obiettivo è quello di fare quanta più strada possibile. Cominciamo con 4 punti, ma c’è tempo e modo di risalire”. “Con l’ingaggio di Tommasini – prosegue - abbiamo fatto un ulteriore sforzo per completare il roster: parliamo di un giocatore che ha alle spalle una decina di campionati in categoria superiore e che può ricoprire più ruoli. Era quello che ci serviva per completare l’organico. L’invito che faccio alla gente di Monopoli - conclude il presidente - è quello di starci vicino. Ora comincia la fase calda della stagione e abbiamo tutta l’intenzione di viverla nel migliore dei modi”.
Divisione regionale 1. Dopo la settimana di pausa, sabato 2 marzo le formazioni del girone B della Divisione Regionale 1 ritornano in campo per il rush finale di 3 turni prima dei playoff. L’AP Bricocasa Monopoli ospita tra le mura amiche della Tensostruttura di via Pesce la Messapica Bk Ceglie. In caso di vittoria, i monopolitani conquisterebbero il definitivo primo posto nel girone ed il vantaggio di disputare nei playoff l’eventuale terza gara in casa. Nonostante alcuni problemi di natura fisica e di lavoro di diversi giocatori monopolitani (Torresi, Manchisi, Bruni e Lasorte) il coach monopolitano Zurlo appare fiducioso sull’apporto che potranno dare i giovani del roster. Fischio d’inizio alle ore 18,30.