Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket/La White Wise ospita Sala Consilina, l’Ap BricoCasa attende il Cus Foggia, turno di riposo per i Manelli

Il presidenteCaleprico: tifosi venite a sostenerci. La compagine di coach Zurlo inizia i play-off promozione

 

Serie B Interregionale. Il successo a Reggio Calabria ha dato nuove speranze alla White Wise di poter accedere ai play-off di promozione classificandosi tra le prime sei del girone. La distanza da colmare è di soli due punti e l’occasione per raggiungere l’obiettivo viene offerta dal match in programma domenica 24 marzo alle ore 18 sul parquet casalingo della tendostruttura di via Pesce. L’avversario è temibile: Sala Consilina che il coach monopolitano Paternoster conosce molto bene avendola recentemente allenata. Sarà anche la partita dei tanti ex: non solo coach Paternoster ritroverà Sala Consilina, ma di fronte, nella compagine campana, ci sono due giocatori che hanno militato a Monopoli nella scorsa stagione, vale a dire Ygor Biordi e Gioele Moretti. Ma, considerata l’importanza del match, non sarà il momento dei sentimentalismi. Il presidente Francesco Caleprico, intanto, chiama a raccolta il pubblico monopolitano: “Invito tutti a gremire la tensostruttura - esordisce il massimo dirigente della White Wise - così come accaduto nelle ultime partite. La vittoria di Reggio Calabria ha rinfocolato le nostre speranze di accesso ai quarti di finale play-off, obiettivo che vogliamo raggiungere e per il quale abbiamo fatto tutti gli sforzi necessari. Abbiamo un roster competitivo e completo - prosegue Caleprico - ma, oltre alla forza della squadra, nelle fasi calde della stagione è importante avere il sostegno dei nostri tifosi. Vi aspettiamo tutti alla tensostruttura”.

 

Divisione Regionale 1. Dopo aver chiuso in testa alla classifica la regular-season, l’Ap BricoCasa Monopoli comincia i play-off sabato 23 marzo in casa (tendostruttura di via Pesce alle ore 18,30) affrontando il Cus Foggia, compagine che ha chiuso il proprio girone al quarto posto. Si gioca al meglio delle tre gare e la squadra monopolitana ha il vantaggio di giocare in casa l’eventuale ‘bella’. La presentazione del match è affidata al tecnico dell’Ap, Zurlo. “Il Foggia – dichiara il coach - è una squadra che gioca bene, affiatata ed aggressiva sui due lati del campo, composta da giocatori con grande esperienza come Chiappinelli, Dell'Aquila, Aliberti e Padalino che fanno un pò da chioccia ad un gruppo di giovani interessanti, Morelli e Lioce su tutti. Li ho visti giocare a Rutigliano un paio di settimane fa e mi hanno particolarmente impressionato dal punto di vista tecnico-tattico. Avremo bisogno di prestazioni di livello da parte di tutti i nostri atleti per provare a superarli perché non basta avere il vantaggio del campo conquistato chiudendo in testa al girone la prima fase, servirà attingere a tutte le forze fisiche e mentali che ci consentano di reggere questo tipo di sfida”.

 

Divisione Regionale 2. Questa settimana la Manelli Seagulls Monopoli osserverà il turno di riposo e sarà anche l’ultima giornata di regular-season in vista dei play-off che la compagine monopolitana ha già ottenuto conquistando la matematica certezza del primo posto. Le premesse per il futuro sono incoraggianti alla luce anche dell’ultima prestazione compiuta a Capurso con il successo per 50-64. Mattatori del match sono stati Calabretto e Persichella, il primo autore di 15 punti, l’altro di 14.