Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

White Wise Monopoli e Reggio Calabria si contendono l’accesso ai play-off promozione: vietato sbagliare

Il Baskin Delfini e Scuola Basket Lecce al 1° AQP Tour. I rispettivi incontri domenica 14 aprile sul parquet della tendostruttura

 

Serie B Interregionale. Gara cruciale la settima giornata per la Play-In Gold del campionato di serie B Interregionale. Si gioca alle ore 18 di domenica 14 aprile sul parquet della tendostruttura di via Pesce tra la White Wise Monopoli e Reggio Calabria, due squadre che lottano per ottenere un posto nei play off di promozione e reduci da due importanti successi: i monopolitani a spese dell’Orlandina, i calabresi ad Angri. Sarà una giornata da vivere intensamente, perché, in contemporanea, ci sarà lo scontro diretto tra Sala Consilina e Salerno, mentre Angri ospiterà proprio Orlandina. Una serie di incroci: al termine delle tre partite, si potrebbe avere un quadro, se non definitivo, abbastanza chiaro su chi potrà giocarsi le chance di accesso alla fase ad eliminazione diretta in occasione dell’ultima giornata. “Contro Orlandina abbiamo ottenuto una vittoria importantissima – spiega il coach dei monopolitani Antonio Paternoster - che ci consente di arrivare alle due ultime gare con il morale molto alto. Noi non dobbiamo pensare ai risultati delle altre squadre, ma dipenderà tutto da noi. Ci attendono due gare difficili: ora dobbiamo essere super concentrati sul match contro Reggio Calabria, che verrà a giocarsi l’ultima possibilità di passare ai play-off, e poi penseremo alla trasferta di Sala Consilina. Noi siamo abituati a giocare ‘senza un domani’ - ammette Paternoster -, lo facciamo da molti mesi. Ma abbiamo vinto dodici delle ultime sedici gare: questo vuol dire che stiamo lavorando bene. Devo soltanto pensare a recuperare al 100% tutti i ragazzi per giocarci le nostre carte nel miglior modo possibile”.

 

Baskin. La tendostruttura di via Pesce ospiterà nella mattinata di domenica 14 aprile dalle ore 9,30 alle 12,30 il 1° AQP Tour, manifestazione itinerante ideata per propagandare ulteriormente la pratica del Baskin, il basket inclusivo, e la formazione monopolitana dei Delfini, reduce dall’eliminazione patita a Trani nella semifinale del Campionato Nazionale, affronterà la Scuola Basket Lecce. Ma la grande giornata del Baskin monopolitano non si fermerà ed andrà avanti fino alla serata di domenica, quando allo stadio ci sarà l’attesissimo match di Serie C tra Monopoli e Taranto al quale assisteranno oltre agli atleti anche i dirigenti. Delfini Baskin sarà destinataria di una iniziativa di sostegno ideata dal Monopoli Calcio, che devolverà una parte dell’incasso a favore di iniziative per la diffusione della pratica del Baskin in città.