Il Monopoli 2024-2025 pone le basi in difesa: dal Potenza arriva Pace, dall’Altamura torna Cascella
Debutto in Coppa Italia il 10 agosto in notturna a Foggia, Piarulli responsabile delle giovanili, due sponsor sulla maglia
Prime due operazioni di mercato in entrata al Monopoli che comincerà la stagione 2024-2025 con il primo turno di Coppa Italia a Foggia il prossimo 10 agosto. La società presieduta da Francesco Rossiello ha sottoscritto due accordi con altrettanti sponsor affidando, infine, l’incarico di responsabile del settore giovanile ad Alfredo Piarulli.
Acquisti. Le prime due operazioni portate a termine dal direttore sportivo Marcello Chiricallo riguardano la difesa che mister Alberto Colombo schiererà a tre come già fatto due anni fa. Si tratta del terzino sinistro Federico Pace (nella foto), 25enne proveniente dal Potenza e contratto fino al 30 giugno 2025 e opzione per un'estensione al 30 giugno 2026, e del difensore 20enne Renato Cascella, già di proprietà del Monopoli ma ritornato dal prestito al Team Altamura, che ha vinto il campionato di serie D (anche per lui contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione fino all’anno successivo. Pace conta 14 presenze nella scorsa stagione con la maglia del Potenza, e prima ha giocato anche con Aprilia, Cynthialbalonga, Campobasso e Brescia, per un totale di 4 presenze in serie B, 45 presenze in serie C e 104 in serie D. Tra i professionisti anche 8 gol e 4 assist.
Settore Giovanile. Rimanendo in ambito tecnico, come detto Alfredo Piarulli è ritornato ad essere il responsabile del settore giovanile in stretta sinergia con Chiricallo (per sette anni, fino al 2022, ha ricoperto lo stesso incarico).
Sponsor. La società biancoverde ha sottoscritto i contratti di sponsorizzazione con il brand M2G Group (azienda barese per energia e gas alle imprese su tutto il territorio nazionale) e con l’Autoservice Cocozza (azienda barese di vendita auto, ricambi e carrozzeria).
Coppa Italia serie C. Il Monopoli farà il suo debutto ufficiale nel primo turno di Coppa Italia di serie C sabato 10 agosto a Foggia (inizio gara alle ore 21),. Passa il turno la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti. In caso di parità si disputano i tempi supplementari e perdurando la parità si andrà ai calci di rigore. La vincente affronterà nel secondo turno la vincente di Cavese-Trapani.