Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sport/White Wise con le novità Spatti e Vitale, l’Audace più forte con Console, la Pro Monopoli brilla con Puca

Operazioni di mercato per le compagini di basket e calcio a 5, in piena attività la disciplina del canottaggio 

 

E’ tempo di operazioni di mercato per la White Wise Monopoli e l’Audace Monopoli, mentre è in piena attività la Pro Monopoli nelle varie gare di canottaggio.

 

Basket. Due acquisti per la White Wise del neo presidente Bruno Colucci. La compagine monopolitana, che parteciperà al campionato interregionale di serie B, avrà nelle sue file il ‘lungo’ Alessandro Spatti, classe 1995 e 204 centimetri, ed il play Donato Vitale, classe 1998. Il primo è cresciuto a Treviglio in A2 ed è poi passato alla Costa Volpino, Cecina, Oleggio, Pavia, Mestre, Robur Varese e San Miniato, prima di tornare a Pavia nello scorso campionato di B interregionale. L’altro, campano di Santa Maria Capua Vetere, è cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, passando poi a Ravenna in A2, Reggio Calabria, Cento e Bisceglie, sempre in serie B. La stagione 2021/2022 lo vede tra i protagonisti della rivelazione Torrenova con cui mette a referto 14 punti di media in 29 minuti sul parquet. Dopo essere passato da Avellino nella stagione seguente, inizia lo scorso campionato ai Tigers Romagna in B interregionale segnando quasi 15 punti di media, per poi chiudere a Caserta in B1. Entrambi si sono dichiarati soddisfatti della nuova destinazione.  

 

Calcio a 5. E' Claudio Console il quarto acquisto in vista della stagione 2024-25 della Kredias Audace Monopoli che ha confermato il posto nel campionato di serie A/2. Il laterale-pivot classe 2000, nativo di Putignano, arriva dal Sammichele, dove ha disputato l'ultima stagione totalizzando ben 14 reti, mentre nelle precedenti stagioni ha indossato le maglie di Itria, Castellana, Capurso, Futsal Cobà e Virtus Rutigliano, totalizzando in quattro anni 46 reti. “Questa scelta è arrivata perché la società mi cercava già da diversi anni ed è stata una delle prime in questa sessione di mercato e quindi non ho avuto alcun dubbio. Gran parte del gruppo squadra la conosco già, uno su tutti Luca Leggiero, e penso che sicuramente potremo ambire tutti insieme a raggiungere buoni risultati. Il mister l'ho sempre incontrato da avversario e mi fa molto piacere che finalmente potremo lavorare insieme. Siamo una squadra abbastanza esperta per la categoria e cercheremo di ambire al massimo per i nostri tifosi”. Dopo Ferri, Mendez e Gonzalez, mister Giacovazzo potrà contare su un altro giovane, ma esperto giocatore.

 

Canottaggio. Ai Campionati Italiani Under 17, che si sono tenuti a Varese, il Circolo Canottieri Pro Monopoli ha partecipato con i due singolisti Gianmarco Puca e Alessandra Mavilio, entrambi al primo anno di categoria. Puca, dopo aver vinto la sua batteria nelle qualificazioni ed ottenuto il terzo posto nelle semifinali, ha concluso le gare al sesto posto assoluto su un lotto di 65 partecipanti. Mavilio si è dovuta fermare prima, ma per lei è stata una bella esperienza così come è stato per il promettente Puca. Soddisfatto il direttore tecnico della Pro Monopoli, Daniele Barone.