Brevi di sport/Il monopolitano Barone nello staff tecnico dell’Italia di Canottaggio, novità nell’Ap Monopoli
Al via il 21 settembre la Coppa della Divisione di Calcio a 5: l’Audace Monopoli presente con la sua Under 23
Canottaggio. Il direttore tecnico del Circolo Canottieri Pro Monopoli, Daniele Barone è nello staff tecnico dell’Italia Under 19 che sta partecipando negli Stati Uniti al Campionato del mondo di canottaggio. Per Barone si tratta della 12ma partecipazione ad un campionato mondiale nelle file azzurre. La delegazione Under 19 è composta da 34 atleti, di cui 17 uomini e 17 donne.
Pallacanestro. Novità nell’AP Bricocasa Monopoli, che parteciperà al prossimo campionato di Divisione regionale 1. La società del presidente Onofrio Lamanna ha un nuovo team manager: è Vincenzo Marotti. Inoltre, è stato completato lo staff tecnico con l’ingresso di Davide Gonnella, 43 anni di Castellana Grotte, che avrà la funzione di assistente del capo allenatore Benedetto Zurlo. Il settore giovanile maschile e femminile sarà coordinato da Angelo Veneziani con Gonnella e Romano, mentre il minibasket è stato affidato a Morena Grabova.
Calcio a 5. Sabato 21 settembre prende il via la nuova Coppa della Divisione 2024/25 di Calcio a 5, torneo in cui si affrontano i club di Serie A, A2 Elite, A2 e B, anche quest'anno con organici Under 23. La Kredias Audace Monopoli debutterà nel turno preliminare in casa della neopromossa in B Motorscar Brindisi. Da definire nei prossimi giorni l’impianto di gioco dove verrà disputata la gara e l'orario d'inizio.