Monopoli Libera

l'informazione monopolitana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basket/La Manelli a Corato a caccia del terzo successo consecutivo, Ap e Seagulls nel derby tutto monopolitano

Le due gare in programma domenica 10 novembre alle ore 18, la stracittadina sul parquet della tendostruttura di via Pesce

 

Interregionale serie B. Nella giornata in cui si troveranno di fronte le due capoliste del girone G di serie B Interregionale Avellino e Dinamo Brindisi, la Manelli Basket Monopoli gioca domenica 10 novembre alle ore 18 sul parquet di Corato, una squadra di giovani ai quali si aggiungono giocatori esperti in grado di compiere qualsiasi impresa. Per questo motivo il coach monopolitano Sergio Carolillo, forte dei due successi conseguiti contro Brindisi e Adria Bari, ammonisce i suoi ragazzi ad andare cauti. Insomma, nessun calo di concentrazione e grande volontà nel proseguire la striscia vincente. “Le due vittorie – afferma - ci hanno dato la consapevolezza che, giocando insieme, riusciamo a fare bene e che siamo in grado di difendere in qualsiasi tipo di situazione. Abbiamo subìto 58 punti a Brindisi e 62 contro Bari: stiamo facendo bene in difesa, ma dobbiamo trovare qualche meccanismo migliore in attacco”. “È chiaro che questo è un campionato che si vince partendo principalmente dalla difesa – prosegue Carolillo - ma noi stiamo esprimendo soltanto il 60% di quelle che sono le nostre vere potenzialità”.

 

Divisione Regionale 1, ecco il derby stracittadino. La quinta giornata del campionato di Divisione Regionale 1 di basket mette a confronto le due squadre monopolitane, reduci dalla sconfitta: da una parte l’AP Bricocasa che ha conosciuto il primo stop a Ceglie Messapica (73-68), dall’altra la compagine dello Studio 3A Seagulls, battuta in casa dalla capolista Mesagne (74-81). L’Ap è rimasta ferma con i 6 punti in classifica, i Seagulls sono sotto di due lunghezze a quota 4. Il derby si giocherà domenica 10 novembre alle ore 18 sul parquet della tendostruttura di via Pesce. Sarà una gara interessante anche per la presenza di molti ex sulla panchina e sul parquet da una parte e dall’altra.