Basket/Manelli Monopoli-Avellino: in palio punti che valgono doppio. L’Ap a Galatina, Seagulls-Bernalda
Il weekend delle formazioni monopolitane impegnate nei rispettivi campionati di Serie B Interregionale e Divisione Puglia
Interregionale serie B. Nel campionato di serie B Interregionale la nona giornata d’andata è cruciale ai fini della classifica, i cui punti si rifletteranno nella seconda fase. La capolista Brindisi affronta in casa l’Adria Bari, che è seconda a due lunghezze insieme a Manelli Monopoli e Avellino, che saranno di fronte domenica 17 novembre alle ore 18 sul parquet della tendostruttura di via Pesce a Monopoli. L’esito delle due gare hanno valore doppio perché, più che per le primissime posizioni in classifica, gli scontri diretti sono fondamentali: ciascuna squadra si porterà in dote i punti conquistati contro le altre cinque della propria ‘Division’. E siccome, con ogni probabilità, Brindisi, Adria Bari, Monopoli e Avellino alla fase ‘Gold’ dovrebbero arrivarci, ecco che i due match assumeranno importanza doppia. In particolare, a quello di Monopoli arriva una Manelli reduce da tre vittorie consecutive, due delle quali proprio contro il Brindisi (in casa sua) e il Bari (la terza è stata a Corato). Di fronte, ci sarà una Scandone Avellino che ha vinto tutti i match esterni sin qui disputati ma ha perso lo scontro diretto di sabato scorso in casa contro la Dinamo Brindisi. Insomma, gli ingredienti per assistere ad una gara interessante e spettacolare ci sono tutti. Nelle file del Monopoli si registra il pieno recupero di Alessandro Spatti.
Divisione Regionale 1. Nel campionato di Divisione Regionale 1 si gioca la sesta giornata d’andata e il programma prevede, tra l’altro la trasferta dell’Ap Bricocasa Monopoli a Galatina domenica 17 novembre alle ore 18,30 mentre l’altra squadra monopolitana Seagulls affronta in casa sabato 16 novembre il Bernalda. L’Ap è reduce dal successo per 81-60 proprio nel derby (nella foto) e tallona la capolista Mesagne, sperando in un passo dei rivali per agganciarli in vetta. I Seagulls, con quattro punti in classifica, avranno sicuramente vita più facile contro il Bernalda, ultimo in classifica e finora sempre sconfitto.