
La Manelli cerca il tris di vittorie. La Manelli Monopoli ospita domenica 2 marzo alle ore 18 sul parquet della tendostruttura di via Pesce il Messina, reduce da due sconfitte nella ‘Play-in-Gold’ di serie B Interregionale. Sulla carta l’impegno dei monopolitani, primi in classifica e reduci da due vittorie, non appare proibitivo, considerato il divario tecnico-fisico tra le due squadre. Il turno potrebbe portare giovamento alla compagine di casa perché sono in programma alcuni scontri diretti come Milazzo-Avellino e Piazza Armerina-Bisceglie. Poi la Manelli sarà attesa da un trittico di gare (a Piazza Armerina il 9 marzo, tre giorni dopo in casa con Reggio Calabria ed il 16 marzo a Milazzo), che potranno meglio decifrare le reali potenzialità del team affidato a coach Sergio Carolillo. Nel Messina, allenato negli ultimi sette anni da Sidoti, gli elementi di spicco sono il capitano Leonardo Di Dio Busà, Tonfack e Tartaglia.
Nuovo coach all’Ap. La sconfitta casalinga dell’Ap BricoCasa Monopoli per 64-71 contro il NewGen Martina è costata la panchina al coach Zurlo. La società lo ha sostituito con il tecnico monopolitano, Max Cazzorla. La sconfitta interna è maturata sin dai primi minuti di gioco con gli ospiti che hanno dimostrato più voglia di vincere rispetto ai padroni di casa. Non sono mancati momenti di nervosismo tra le file dell’Ap ed i martinesi ne hanno approfittato per portare a casa due punti preziosi per la classifica che li vede in settima posizione, due punti sotto l’altra formazione monopolitana dei Seagulls. Prossimo impegno dell’Ap a Matera per difendere il secondo posto in classifica.
I Seagulls blindano il sesto posto. Contro un Massafra rimaneggiato, i Seagulls continuano la striscia positiva di risultati vincendo in trasferta per 53-83. Una vittoria che blinda il sesto posto utile per la disputa dei play-off di questo campionato di Divisione regionale 1. Gara senza storia dall’inizio alla fine. “queste sono le vittorie di cui abbiamo bisogno e per cui lavoriamo da settembre – il commento di Nicola Sorino – siamo un gruppo nuovo ma unito, ci divertiamo, ed è la cosa più importante. Abbiamo reso semplice un match insidioso, non è da tutti. Non vediamo l’ora di giocare le ultime tre partite di regular season”. Prossimo appuntamento domenica 2 marzo, ore 18.00, a Ceglie.