La Seagulls Monopoli è in serie C: a Manfredonia chiusa la serie di finale playoff sul 2-0

Gara combattutissima e decisa nell’ultimo quarto

La Seagulls Monopoli sale in serie C vincendo a Mafredonia gara-2 della finale playoff per 65-72 chiudendo la serie sul 2-0. Il match ha visto quasi sempre avanti i monopolitani ma i sipontini non hanno mai mollato restando sempre in partita. Lo dimostrano i parziali finiti sul 13-19, 33-40 e 54-55. A fare la differenza proprio l’ultima frazione che vale la pena raccontare nei dettagli. Dopo aver chiuso sotto di un punto il terzo quarto, il Manfredonia opera il sorpasso grazie a F. Ciociola, poi fallo in attacco monopolitano e Grasso in entrata fa +3. La compagine monopolitana sbaglia tutto quello che può sbagliare (compresi due liberi consecutivi di Formica) e F. Ciociola mette la tripla del +6 Manfredonia. Per Monopoli i primi quattro minuti dell’ultimo periodo si chiudono senza neanche un canestro. Finalmente arrivano i primi punti a metà quarto con due liberi di Tanzi, poi Formica fa 2\2 per il 61-59. Paciotti dall’angolo firma il sorpasso con una tripla mortifera e a tre minuti dal termine il punteggio è sul 61-62. Matteo Annese da post per il +3, poi gran movimento di Marco Formica da sotto per il +5, con la panchina sipontina che chiama timeout a 106 secondi dalla fine. Marzulli segna dalla lunetta, ma Formica spara la tripla da più di sette metri e poi fa 1\2 dalla lunetta per il +7 a 64 secondi dalla fine. F. Ciociola fa 2\2, ma Pavone non sbaglia da sotto per il sigillo finale. Finisce 65-72: la Seagulls di coach Max Morè è in serie C. Formica e Rollo si dividono lo scettro realizzativo con 18 punti a testa, poi Annese con 16 punti.