
Non l’inizio di una campagna elettorale in vista delle amministrative del 2028 a Monopoli, ma di adesione ad un nuovo laboratorio politico dal titolo ‘Progettiamo una nuova aria insieme’ che è stato presentato nel cineteatro Radar, gremito in ogni ordine di posto, nella serata di mercoledì 27 maggio. Tra i promotori dell’iniziativa c’è l’ex due volte sindaco (dal 2008 al 2018) Emilio Romani, salito sul palco per un intervento di circa un’oretta durante il quale non ha annunciato la sua ricandidatura a primo cittadino nel 2028 ma di essere disponibile a farlo o comunque a partecipare alle prossime scelte politiche, dopo esserne stato lontano otto anni e 21 giorni (dati forniti dallo stesso Romani). Chi lo ha spronato a candidarsi alla carica di sindaco è stato Sergio Marasciulo (nella foto a destra), in passato consigliere comunale di Forza Italia. Sul palco sono intervenuti, tra gli altri, anche Michele Suma, segretario cittadino del Partito Democratico, e Giampiero Risimini, anch’egli ‘dem’. Insomma, il cantiere per la costruzione del futuro della comunità è stato posto. Ora bisogna vedere che sviluppo potrà avere.