
A Monopoli c’è curiosità su un laboratorio politico che ha per titolo ‘Progettiamo una nuova aria insieme’. Una iniziativa che non ha connotati ben precisi anche se si parla che tra i promotori ci sarebbero l’ex sindaco Emilio Romani e il suo sfidante dell’epoca per la poltrona di primo cittadino Giampiero Risimini, evidentemente ora non più in competizione ma uno di fianco all’altro. Lo si vedrà certamente dall’incontro che è stato organizzato per mercoledì 27 maggio alle ore 18 nel cineteatro Radar. Il comunicato stampa che annuncia l’evento si rivolge ai cittadini monopolitani sottolineando che “da troppo tempo il dibattito politico si è spento, il confronto è scomparso e la comunità è tagliata fuori dalla partecipazione alle scelte cittadine”. Di qui l’impulso ad organizzare l’incontro aperto a chiunque “in cui tornare a parlare attivamente della vita politica e amministrativa della città in un dibattito pubblico che apra il cantiere per la costruzione del futuro della comunità. Idee, proposte, opinioni, considerazioni saranno all’ordine del giorno dell’evento in cui ogni cittadino potrà diventare protagonista”.